Due incontri per docenti ed educatori

Il 20 e il 27 marzo in occasione della Quaresima

L’Ufficio diocesano per l’educazione e la scuola e l’Ufficio per l’insegnamento della religione cattolica propongono due incontri nel periodo quaresimale aperti a tutti i docenti ed educatori della Diocesi di Carpi. Entrambi si terranno presso il Seminario vescovile di Carpi e saranno condotti da don Roberto Vecchi, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. “La comunicazione della fede – ha affermato Papa Francesco durante la Veglia di Pentecoste del 2013 – si può fare soltanto con la testimonianza, e questo è l’amore. Non con le nostre idee, ma con il Vangelo vissuto nella propria esistenza e che lo Spirito Santo fa vivere dentro di noi”.

Primo incontro
Giovedì 20 marzo, ore 17
“Il volto di una Chiesa missionaria”

Secondo incontro
Giovedì 27 marzo, ore 17
“La dimensione sociale e comunitaria dell’evangelizzazione”

Gli incontri si tengono presso il Seminario vescovile di Carpi e sono condotti da don Roberto Vecchi, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano.