Festa del 1° maggio

Il 1° maggio si celebra la festa dei lavoratori, nonché la memoria liturgica di San Giuseppe lavoratore. Per la ricorrenza l’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro e il Circolo Acli Carpi Aps organizzano alcune iniziative.

Lunedì 1° maggio, alle 18.30, nella Cattedrale di Carpi, il vicario generale della Diocesi, monsignor Gildo Manicardi, presiederà la Santa Messa per il mondo del lavoro.

Venerdì 26 maggio, alle 18.30, in Sala Duomo, presentazione del libro di Flavio Felice e Roberto Rossini dal titolo “Laburismo cattolico. Idee per le riforme” (Ed. Scholè). Sarà presente Roberto Rossini, docente di Sociologia al Canossa Campus di Brescia, portavoce nazionale dell’Alleanza contro la Povertà in Italia, membro del Consiglio nazionale delle Acli, ex presidente nazionale delle Acli. Ingresso libero.