Festa di Maria Madre della Chiesa

Programma religioso sagra Maria Madre della Chiesa
Sabato 29 giugno
Ore 18,30 Rosario
Ore 19,00 S. Messa in onore dei santi Pietro e Paolo. Ricordo dei parroci don Nardino e don Lino
Domenica 30 giugno
Ore 9,30; 11; 18,30 SS. Messe festive
Giovedì 4 luglio
Ore 19,00: S. Messa
Ore 19,30: Adorazione Eucaristica “Insieme a Maria”
Venerdì 5 luglio
Ore 19,00: S. Messa nel campo dietro la chiesa con tutti gli ex scouts
Sabato 6 luglio
Ore 19,00: S. Messa
Ore 19,30: processione con la statua di Maria Madre della Chiesa per le vie del quartiere
Domenica 7 luglio
Ore 9,30; 11: SS. Messe
Ore 18,30 S. Messa con ricordo degli anniversari di matrimonio
PROGRAMMA RICREATIVO
Sabato 29 Giugno
– Dalle 19,30: stand gastronomici con cucina tipica emiliana, piatti vegetariani, gnocco, tigelle, carne alla brace ed arrosticini abruzzesi (originali)
– Ore 21,30: In occasione dei 50 anni del Gruppo Scout Carpi 3, proiezione di foto di oggi e di ieri
Domenica 30 Giugno
– Ore 21,30: Concerto del MUSIKE’ MODERN CHOIR – Brani traditional, spiritual e gospel
Venerdì 5 luglio alle 20:
– serata speciale in stile scout con porchetta al girarrosto ed altre prelibatezze a buffet (necessaria prenotazione scrivendo a: 50carpi3@gmail.com entro il 2 luglio. 15 € adulti; 5 € bimbi, bevande escluse)
Sabato 6 Luglio
– Ore 21,30: Spettacolo “Canto per un uomo a impatto zero” – Interpretazione musicale e divulgativa sui contenuti dell’Enciclica Laudato sì di Papa Francesco sulla cura della casa comune. Di e con Matteo Manicardi
Domenica 7 Luglio
– Ore 21,30: Concerto di Vero con brani dall’ultimo disco “Frammenti”
Carissime e carissimi amici,
come ogni anno la nostra Parrocchia festeggia Maria , Madre della Chiesa, con alcuni giorni di festa, che ci permettono di riunirci non solo per pregare ma anche per trascorrere insieme qualche momento di svago e gustare ottimi piatti della tradizione.
Quest’anno, in modo speciale, la nostra Sagra, coincide con i 50 anni dalla fondazione del gruppo Scout Carpi 3.
Questa ricorrenza ci aiuta a riconoscere che nel tempo sono stata e tante le iniziative con le quali tanti credenti hanno cercato di costruire la Chiesa come una vera e propria “casa fra le case”, capace di radunare tutti i suoi abitanti per celebrare i momenti belli e difficili della vita con quella Speranza che viene da Dio.
Ciò che hanno fatto in passato i nostri padri ora tocca a noi, confidando nell’aiuto materno di Maria che, come sempre guidandoci ed accompagnandoci, ci orienta a Dio, il Padre di Gesù, che non smette mai di donarci il Suo Spirito Buono e creativo.

Allora: buona sagra a tutti!
Don Luca