Formazione per oratori, campi e attività estive

I Servizi di Pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola e della Diocesi di Carpi, in collaborazione con Sipatm, Csi, e Anspi, organizzano il corso interdiocesano di formazione “Quanta fretta… ma dove corri?” per quanti operano nell’ambito di oratori, campi e attività pastorali estive.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 11 maggio, alle 21, presso la parrocchia di Campogalliano, con una serata rivolta ai responsabili e coordinatori.

Iscrizioni entro il 5 maggio cliccando sull’apposito Google modulo o tramite QRcodeIl secondo incontro è previsto per sabato 27 maggio, alla Città dei Ragazzi a Modena (via Tamburini 96-106). Sarà un pomeriggio laboratoriale per tutta l’equipe educativa rivolto a responsabili, coordinatori, educatori maggiorenni e minorenni di oratori e campi estivi parrocchiali. Ore 15.30, Accoglienza. Ore 16.00, Benvenuto e introduzione. Ore 16.30, Laboratori tematici: la relazione educativa e i bisogni evolutivi; la squadra degli educatori; l’arte del gioco e i linguaggi creativi. Ore 18.30, Condivisione e conclusione. Ore 19, Apericena. Contributo partecipazione: 5 euro.

Iscrizioni entro il 19 maggio cliccando sull’apposito Google modulo o tramite QRcode