Giornata del settimanale diocesano Notizie

Domenica 29 novembre nelle parrocchie

Si tiene domenica 29 novembre la Giornata dedicata al settimanale diocesano Notizie. In tutte le parrocchie saranno presenti gli incaricati per la raccolta degli abbonamenti al termine delle Sante Messe – comprese le prime festive di sabato 28 novembre. A coadiuvarli, nella distribuzione di copie gratuite del settimanale, i giovani delle associazioni. A chi sottoscriverà un abbonamento sarà dato in omaggio il Calendario 2016 “Con Papa Francesco” della Diocesi di Carpi.
“Notizie – si legge nel messaggio per la Giornata – ha accettato la sfida, oltre un trentennio fa, di proporsi come collante di una Diocesi piccola sì, ma complessa. La Giornata è l’occasione per ricordare a tutti noi il peso e l’importanza di quell’eredità, ma anche l’opportunità per allargarne la responsabilità all’intera comunità cristiana.
Notizie non appartiene alla redazione, ma all’intera Diocesi. Vogliamo continuare ad essere voce, più o meglio di prima, di una comunità che ha desiderio di farsi sentire, di comunicare, di conoscere, di mettersi in ascolto. Vogliamo continuare ad essere ponte delle diverse comunità che questa Diocesi accoglie.
Vogliamo continuare ad essere spunto e occasione di dibattito, riflessione, approfondimento. Per fare questo abbiamo bisogno della fiducia e del contributo di tutti chiedendovi di abbonarvi e di rinnovare l’abbonamento. Notizie è la chiave per aprire le porte della nostra casa e alimentarle con  il soffio della parola. Lasciamolo entrare! Ma non soltanto oggi”.