Giornata Mondiale del Malato

La celebrazione presieduta dal Vescovo sabato 11 febbraio in San Giuseppe Artigiano

E’ la sottosezione Unitalsi di Carpi ad organizzare la celebrazione a livello diocesano della Giornata mondiale del malato, insieme all’Ufficio diocesano per la pastorale della salute e in collaborazione con l’Avo e le associazioni di volontariato sociosanitario. L’appuntamento è per sabato 11 febbraio alle 19 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano a Carpi, dove il Vescovo monsignor Francesco Cavina presiederà la Santa Messa. A seguire, nei locali della parrocchia un momento di festa insieme.Nella Giornata mondiale del malato, sabato 11 febbraio dalle 9 alle 11 il Vescovo monsignor Francesco Cavina si recherà in visita all’ospedale Ramazzini di Carpi per incontrare i degenti e il personale medico e infermieristico. A seguire, alle 11.30, presso l’ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola impartirà la benedizione alle nuove attrezzature donate dall’Associazione La Nostra Mirandola Onlus.