Azione Cattolica

L’assemblea diocesana con il Vescovo e il presidente nazionale Truffelli

Domenica 12 febbraio dalle 15, presso la parrocchia di Sant’Agata Cibeno, si celebrerà l’Assemblea diocesana elettiva dell’Azione Cattolica. Dopo il rinnovo dei consigli parrocchiali e la nomina dei presidenti si eleggerà il Consiglio diocesano che sarà impegnato nel prossimo triennio al servizio dell’associazione. La presenza del nostro Vescovo monsignor Francesco Cavina e quella del presidente nazionale dell’Azione Cattolica, Matteo Truff elli, sono segni importanti della dimensione ecclesiale dell’assemblea. L’Azione Cattolica Italiana, infatti, desidera rispondere ancora oggi, nello spirito del Concilio, all’invito ad “andare incontro ad ogni uomo là dove vive”, e a vivere la “spinta missionaria”, con uno stile, che è stato rilanciato da tutta la Chiesa italiana nel corso del V Convegno Ecclesiale nazionale tenutosi a Firenze nel 2015: lo stile della sinodalità, del camminare insieme ai nostri pastori e a tutto il popolo di Dio. L’impegno che l’associazione si è dato è chiaro: aiutare le nostre chiese a realizzare quel sogno di Chiesa che è tracciato da Papa Francesco nella Esortazione apostolica Evangelii Gaudium.