Giovedì 23 settembre, incontro diocesano per catechisti

Nella Diocesi di Carpi, come di consueto, l’anno pastorale ha fra i suoi primi appuntamenti in calendario la ripresa del percorso di formazione continua rivolto a tutti gli operatori della catechesi, educatori e animatori di Azione cattolica, capi Agesci e responsabili dei gruppi giovani o adulti.

Giovedì 23 settembre, alle ore 20.45, nella chiesa di Sant’Ignazio – Museo Diocesano a Carpi (corso Fanti 44), si terrà l’incontro dal titolo “Di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce”.

Si inizierà con un momento di preghiera, per poi proseguire con l’approfondimento di un brano della Scrittura e lo spazio per il dialogo. Il tutto sarà a cura dell’Ufficio catechistico diocesano, formato dal direttore, Simone Ghelfi, dai coniugi Brunetta e Stefano Zerbini e dall’assistente don Alessandro Nondo Minga.

La serata del 23 settembre si propone anche come momento di preparazione al mandato che il Vescovo Erio Castellucci conferirà a tutti i catechisti domenica 3 ottobre, alle 20.45, in Cattedrale.

L’incontro di giovedì 23 settembre, alle 20.45, in Sant’Ignazio a Carpi, è rivolto agli operatori della catechesi ma è aperto a tutti coloro che fossero interessati.

Per partecipare è obbligatorio l’uso della mascherina, così come è richiesto di non presentare sintomi contabili con l’infezione da covid-19.