I pellegrinaggi del 2014

Le proposte dell'Ufficio Diocesano

Numerose sono le iniziative proposte dall’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi per il 2014. Iniziative che intendono essere, spiega il direttore dell’Ufficio, don Marino Mazzoli, “occasioni per vedere, conoscere e imparare a vivere e a crescere nella fede. La bellezza dei luoghi d’arte che si visitano è infatti, come ci ha insegnato il magistero di Benedetto XVI, via che conduce a Dio”. In questo i pellegrinaggi si differenziano dal cosiddetto turismo religioso, proprio perché, prosegue don Mazzoli, “si propongono non tanto come visite a dei musei ma come momenti di incontro con la realtà viva di Cristo, della Chiesa, del popolo di Dio che prega e che vive il Vangelo. Quando è possibile, inoltre, si cerca di far conoscere ai pellegrini le realtà ecclesiali presenti nei luoghi visitati”.