I seminaristi Simeoni e Roggiani diventano accoliti

La Diocesi di Carpi condivide con gioia l’importante tappa nel cammino di preparazione al sacerdozio che si apprestano a vivere i seminaristi Francesco Roggiani e Stefano Simeoni. Domenica 7 maggio, alle 18.30, nel Duomo di Mirandola, durante la celebrazione eucaristica, il vescovo Erio Castellucci conferirà loro il ministero dell’accolitato.

Entrambi i seminaristi sono legati alla parrocchia di Santa Maria Maggiore: Francesco (29 anni) è nativo di Mirandola, dove risiede la sua famiglia, si è formato nell’Azione Cattolica ed è stato in servizio come seminarista, mentre oggi lo è in San Bernardino Realino; Stefano (36 anni), che è originario di Teramo, vi presta servizio pastorale dallo scorso. Ai sentimenti di trepidazione e di gratitudine per il dono che stanno per ricevere, i due seminaristi uniscono la richiesta alla comunità ecclesiale di accompagnarli nella preghiera.