Maggio, preghiera per chiedere il dono della pace

Rosario Missionario Diocesano
Organizzato dal Centro missionario di Carpi
Si terrà venerdì 13 maggio alle ore 21,00 presso la parrocchia di San Zenone a Rolo.
Recita dei Rosari Missionari nelle parrocchie della Diocesi nel mese di maggio:
• Mirandola, Duomo: martedì 10-17-24 maggio ore 18
• Mirandola, chiesa della Madonnina in Piazza Costituente: martedì 10-17-24-31 ore 20,45
• Cortile, in chiesa: martedì 10-17-24-31 ore 18.30
• Cividale, in chiesa: venerdì 6-10-24 maggio ore 21
• Carpi, Cattedrale: domenica 8-15-22-29 maggio ore 18
• Novi, in chiesa: domenica 15 maggio ore 17,30
• Quartirolo, chiesa madre: venerdì 27 maggio ore 21

Parrocchia di Cividale
Santuario della MADONNA DEL BORGHETTO
Dal lunedì al venerdì, ore 21
– Recita del Santo Rosario in parrocchia e presso l’edicola mariana nel parco in via Tucci
Ogni sabato, ore 17.30
– Recita del Santo Rosario in parrocchia. A seguire, alle ore 18, Santa Messa
Martedì 31 maggio, ore 21
– Processione per la conclusione del mese con partenza dal parco in via Tucci, recita del Rosario (misteri gaudiosi) e arrivo in parrocchia
Ogni domenica
– ore 17.30 recita del Rosario in parrocchia.

Parrocchia di San Biagio in San Marino
Santuario MADONNA DEI PONTICELLI
– Recita del Santo Rosario Lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 20,00 a seguire Santa Messa
Tutti i mercoledì ore 18,30 Recita del Rosario e alle ore 19 la Novena alla Madonna dei Ponticelli a seguire S. Messa
Tutti i sabati ore 18,30
– Recita del Rosario e alle ore 19 S. Messa
Tutte le domeniche
– ore 08 – ore 11 S. Messe (ore 10,30: recita del Rosario)
Domenica 1° maggio
– Pellegrinaggio mariano a piedi al Santuario della Madonna dei Ponticelli
Ore 17: partenza dalla parrocchia – processione sino al Santuario e alle ore 17.30: recita del rosario (in caso di maltempo ci troveremo al Santuario alle ore 18,00 per la recita del Rosario) ore 19: ritorno in parrocchia e gnocco fritto per tutti (è gradita la prenotazione ai n. 349-4442430 Luciana o 059-684120 Parrocchia)
Lunedì 30 maggio 2022
Solenne Processione
– Alle ore 20,30 la S. Messa e a seguire la Solenne processione a chiusura del mese mariano (partenza dal piazzale del Santuario recitando il Rosario, sosta presso il Pilastrino in Via Cavi e ritorno al Santuario).

Parrocchia di Santa Croce
Santuario MADONNA DELL’AIUTO
Mercoledì 4 maggio ore 21
– Apertura del mese mariano presso la chiesa parrocchiale di Gargallo Santo Rosario e Santa Messa
Dal lunedì al venerdì, ore 21
– Recita del Santo Rosario nel Santuario
Ogni 13 del mese da maggio a ottobre
– Alle ore 21 Santo Rosario in processione dalla cappella di via Bollitora al Santuario e Santa Messa
Martedì 31 maggio, ore 21
– Conclusione del mese mariano con processione dalla scuola al Santuario

CAPPELLANIA OSPEDALE CARPI
Accanto ai malati con la preghiera
Santo Rosario e Adorazione
La Cappellania dell’Ospedale Ramazzini di Carpi propone nel mese di maggio la recita del Santo Rosario per gli ammalati in due serate: venerdì 6 e venerdì 27 con inizio alle ore 20.30, all’aperto nel cortile interno nell’area edicola-bar.
Anche l’Adorazione Eucaristica mensile, da diversi anni proposta dalla Cappellania dell’ospedale, è continuata, compatibilmente con le varie restrizioni dovute alla pandemia. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 19 maggio con il seguente orario:
– ore 8.00 esposizione del Santissimo e adorazione silenziosa (vari volontari si alternano ogni ora per garantire la presenza);
– ore 18.15 recita del santo Rosario e deposizione del Santissimo;
– ore 19.00 celebrazione della S. Messa.
Le date dell’Adorazione Eucaristica per quest’anno saranno le seguenti, sempre al giovedì: 9 giugno, 15 settembre, 13 ottobre, 10 novembre (luglio, agosto e dicembre si sospende).