IL MISSIONARIO – La preghiera come unica arma

Il 18-19-20 al Cinema Corso di Carpi

Ufficio comunicazioni sociali, Notizie, Centro Missionario Diocesano e Servizio per la Pastorale Giovanile in collaborazione con Cinema Corso – ACEG propongo la visione del film “IL MISSIONARIO –

Il film IL MISSIONARIO – La preghiera come unica arma, distribuito da Dominus production, in prima uscita nazionale martedì 18 ottobre al cinema Corso di Carpi e in 70 sale in Italia

Grazie all’iniziativa del Cinema Corso – ACEG in collaborazione con Ufficio comunicazioni sociali, Notizie, Centro Missionario Diocesano e Pastorale Giovanile anche a Carpi, nelle serate del 18, 19 e 20 ottobre, si potrà assistere alla prima nazionale del film “IL MISSIONARIO – La preghiera come unica arma”, distribuito da Dominus production.

Si tratta di una proposta culturale che si inserisce a pieno titolo nell’ambito della Peregrinatio nella Diocesi di Carpi della Reliquia di San Giovanni Paolo II e del programma dell’Ottobre Missionario dedicato al tema della Misericordia, perché il film si ispira a questa frase di San Giovanni Paolo II:“L’errore e il male devono essere sempre condannati e combattuti; ma l’uomo che cade o che sbaglia deve essere compreso e amato” (San Giovanni Paolo II).

IL MISSIONARIO (www.ilmissionariofilm.it) desidera parlare in modo semplice e diretto, in particolare ai giovani, mettendoli in guardia dai messaggi menzogneri del facile “divertimento” e della “libertà senza regole” così diffusa nella società contemporanea. Un film che farà molto riflettere anche il pubblico degli adulti.
In un secondo tempo la proiezione del film potrà essere richiesta per la proiezione nelle scuole e sarà possibile avvalersi, su richiesta, della testimonianza dei giovani delle comunità di Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante, che si sono resi disponibili a portare le loro esperienze di riscatto da situazioni di disagio e dipendenza.

Corso Manfredo Fanti, 91

Martedì 18 ottobre alle ore 21
Alla presenza di S.E. Mons. Francesco Cavina, vescovo di Carpi e delle Autorità
Mercoledì 19 ottobre alle ore 21.15