Il ringraziamento della famiglia Focherini

A quanti hanno partecipato alla Beatificazione

I familiari del Beato Odoardo Focherini hanno voluto indirizzare al Vescovo monsignor Francesco Cavina un ringraziamento da estendere, tramite il Pastore della diocesi di Carpi, a tutti coloro che a vario titolo e in diverso modo hanno contribuito alla buona riuscita della celebrazione di Beatificazione. Dal cielo, affermano i familiari di Odoardo, “siamo sicuri che il nostro Babbo ‘guarderà giù’, come diceva la Mamma, e colmerà di benedizioni tutti quelli che a lui si rivolgeranno con profonda deferenza”.

Eccellenza Reverendissima
Monsignor Francesco Cavina

Sabato mattina abbiamo vissuto la celebrazione di Beatificazione del nostro Babbo con gioia e commozione. Il primo sentimento è nato dalla consapevolezza della presenza di tante persone che hanno voluto essere vicine a tutti noi con affetto e calore. Con commozione abbiamo percepito su di noi la presenza sorridente del Babbo e della Mamma; davanti agli occhi di ciascuno di noi sono passati tanti ricordi, parole, volti, avvenimenti, che ci hanno accompagnato e guidato nella vita fino ad oggi. La certezza della loro presenza, del loro affetto e del loro esempio ci ha regalato la serenità necessaria per godere dall’inizio alla fine la celebrazione. Questa lettera ha lo scopo di esprimere il nostro caldo e vivissimo ringraziamento a tutti coloro che, in vario modo e con compiti diversi, hanno permesso a tutti noi familiari di apprezzare la celebrazione in tutti i suoi contenuti ed aspetti. Un elenco dei destinatari di questo “grazie” risulterebbe senz’altro incompleto. Preghiamo ringraziare Lei quale rappresentante sensibile della Chiesa di Carpi, sempre attento nei confronti dei familiari del Beato Odoardo. E mentre le rinnoviamo il nostro apprezzamento, Le chiediamo di farsi interprete della nostra più viva riconoscenza verso tutte, ma proprio tutte, le categorie di persone che con il loro lavoro, il loro pensiero, la loro preghiera, la loro assenza forzata, ci hanno regalato momenti di intensa gioia e commozione. Siamo sicuri che il nostro Babbo “guarderà giù” (come diceva la Mamma) e con Maria colmerà di benedizioni tutti quelli che a lui si rivolgeranno con profonda deferenza.