IL Vescovo incontra aziende e associazioni

Il 6 giugno con la Pastorale del lavoro

Presso la parrocchia di Santa Croce di Carpi, si tiene sabato 6 giugno, al termine del pellegrinaggio penitenziale per le vocazioni del primo sabato del mese, l’incontro organizzato dall’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro e presieduto da monsignor Francesco Cavina. “L’invito – spiega Nicola Marino, direttore dell’Ufficio – è stato inviato in particolare ad associazioni sindacali e di categoria, e a tutte le aziende visitate dal Vescovo in questi anni. Il format è quello già collaudato, che segue la partecipazione al pellegrinaggio delle 6.30 dalla parrocchia del Corpus Domini a Santa Croce e alla messa. Al termine della celebrazione, monsignor Cavina terrà la sua meditazione, a seguire un momento per la riflessione personale per poi chiudere mettendo in comune le proprie considerazioni. Una struttura semplice ma efficace – conclude Marino – che vuole soprattutto essere una opportunità personale per curare la dimensione spirituale, e metterla in relazione alla propria attività lavorativa”.