In festa per San Biagio e il ricordo di don Nino Levratti

Fine settimana di festa per la comunità di Gavello che si è riunita per celebrare il santo patrono San Biagio. Sabato sera, 3 febbraio, il vescovo Erio ha presieduto la messa nella cappella provvisoria e ha impartito la benedizione della gola secondo l’antico rito al termine della celebrazione che ha visto la presenza della vicesindaco Letizia Budri e di numerosi fedeli.

Domenica 4 febbraio, Giornata per la vita, il parroco don Arnaud ha invitato a ringraziare per il dono della vita, ad accoglierla in ogni condizione si presenti e anche ad essere grati per la vita dei testimoni della fede che il Signore ci ha messo accanto come lo è stato don Nino Levratti per la comunità di Gavello. “Anche se non ha mai esercitato il suo ministero qui – ha ricordato don Arnaud – è sempre rimasto legato alle sue radici, al luogo e alle persone che hanno visto nascere e crescere la sua vocazione sacerdotale”. Al termine della messa il Parroco accompagnato da alcuni fedeli e da una rappresentanza degli scout carpigiani si è recato nel cimitero della frazione dove riposa don Nino con i suoi familiari per una preghiera di suffragio e la benedizione della tomba dove è stato deposto un mazzo di fiori.