In preghiera “24 ore per il Signore”

Il 4 e 5 marzo in Santa Chiara a Carpi

Dal 2014 il Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione promuove la “24 ore per il Signore”, un’intera giornata dedicata al sacramento della Riconciliazione. L’iniziativa, che assume ulteriore rilievo nell’Anno Santo della misericordia, si tiene quest’anno venerdì 4 e sabato 5 marzo in numerose Diocesi. A darle inizio sarà Papa Francesco con la solenne celebrazione penitenziale del 4 marzo alle 17 nella Basilica di San Pietro.
Per iniziativa congiunta delle parrocchie della città di Carpi, la “24 ore per il Signore” si terrà presso la chiesa di Santa Chiara a partire dalle 18 di venerdì 4 marzo, con la Santa Messa presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Sarà esposto il Santissimo Sacramento per l’adorazione eucaristica. I sacerdoti si renderanno presenti per accompagnare la preghiera dei fedeli. Invitano inoltre i parrocchiani ad animare le ore di adorazione secondo gli orari previsti. Ciascuno può comunque partecipare liberamente secondo la propria disponibilità.
Venerdì 4 marzo: ore 18-20 San Nicolò; ore 20-22 Corpus Domini; ore 22-24 Quartirolo.
Sabato 5 marzo: ore 0-6 San Bernardino Realino e Sorelle Clarisse; ore 6-8 San Nicolò; ore 8-10 Cattedrale; ore 10-12 Sant’Agata Cibeno; ore 12-14 Corpus Domini; ore 14-16 Sant’Agata Cibeno; ore 16-18 Cattedrale (conclusione).