In preghiera per le vocazioni

Pellegrinaggio penitenziale nei primi sabati del mese

Inizia sabato 2 marzo alle 6.30 presso la parrocchia del Corpus Domini a Carpi il Pellegrinaggio penitenziale guidato da monsignor Francesco Cavina per pregare per il dono di nuove vocazioni sacerdotali e religiose. Proprio il Vescovo, in occasione della Santa Messa nel primo anniversario dell’ordinazione episcopale e dell’inizio del ministero alla guida della diocesi di Carpi, aveva proposto la pratica penitenziale dei Primi cinque sabati del mese “per chiedere al Padre di ogni bene il dono così necessario delle vocazioni”. Dunque, ogni primo sabato, da marzo a luglio, si partirà in processione alle 6.30 dalla chiesa del Corpus Domini, recitando il Rosario, per raggiungere il Santuario della Beata Vergine dell’Aiuto a Santa Croce, dove sarà celebrata la Santa Messa. Tutti sono invitati a partecipare. “Vi aspetto – è stato l’invito di monsignor Cavina – e divulgate tra amici, conoscenti e familiari questa iniziativa. Soprattutto aspetto i giovani”.
La pratica penitenziale dei Primi cinque sabati del mese si terrà il 2 marzo, il 6 aprile, il 4 maggio, il 1 giugno e il 6 luglio.