Inaugurazione della Cittadella della Carità “Odoardo e Maria Focherini”

Il 25 giugno alle ore 11

Inaugurazione Cittadella della Carità
“Odoardo e Maria Focherini” Carpi
via Orazio Vecchi 38-40-42

Lunedì 25 giugno, ore 11

Lunedì 25 giugno, alle 11, in via Orazio Vecchi 38-40- 42 a Carpi, sarà inaugurata la Cittadella della Carità “Odoardo e Maria Focherini”. Alla cerimonia parteciperanno il Vescovo Francesco Cavina, e, fra gli altri, monsignor Francesco Soddu e don Andrea La Regina, rispettivamente direttore e responsabile dell’Ufficio macro-progetti della Caritas Italiana, don Valerio Pennasso, direttore dell’Ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della Cei, don Edoardo Algeri, presidente della Confederazione dei consultori di ispirazione cristiana, Corrado Faglioni, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Saranno presenti inoltre le autorità civili e i famigliari di Odoardo Focherini. La Cittadella ospita al pianterreno gli uffici della Caritas Diocesana e dell’Associazione Camilla Pio, mentre al piano superiore si trova una struttura di prima accoglienza per padri separati in difficoltà. É presente inoltre una cappella. L’edificio è stato progettato dall’architetto Federica Gozzi e dall’ingegner Marco Soglia ed è stato realizzato dall’impresa Bottoli Costruzioni s.r.l. di Mantova. Il costo ammonta a circa 600.000 euro, comprensivo di iva e spese tecniche, finanziati dalla Conferenza Episcopale Italiana – tramite i fondi dell’8xmille – e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.