Lettorato dei seminaristi Andreotti e Monteleone

In occasione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni e della Giornata interdiocesana del Seminario di Modena e Carpi, giovedì 18 aprile, alle 19.30, nella chiesa di San Francesco a Modena, Veglia di preghiera sulla Parola di Dio durante la quale il vescovo Erio Castellucci istituirà lettori i seminaristi Marco Andreotti e Sebastian Monteleone.

Domenica 21 aprile si celebra la 61ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Le Diocesi di Modena e Carpi hanno deciso di far coincidere tale ricorrenza con la Giornata interdiocesana del Seminario, un momento di sensibilizzazione e preghiera per una realtà importante delle nostre comunità che forma i presbiteri di domani.

La vocazione cristiana non coincide con quella sacerdotale, dal momento che è propria di ogni battezzato e può portare a scelte di vita molto varie (matrimonio, consacrazione, missione…), ma certamente abbraccia anche quella presbiterale.

Durante questa settimana di preparazione a tale giornata il vescovo Erio conferirà a due seminaristi, Marco Andreotti e Sebastian Monteleone, il ministero del lettorato.

Da qui l’invito ad una preghiera speciale per Marco e Sebastian, per tutta la comunità del Seminario e per le vocazioni cristiane, perché il Signore doni a tutti la gioia e la determinatezza di aderire al Suo progetto di amore.

Marco Andreotti, 34 anni, modenese, V anno di teologia, è in servizio nella parrocchia di San Bernardino Realino a Carpi.

Sebastian Monteleone, 23 anni, di Pavullo, IV anno di Teologia, è in servizio nella parrocchia di Nonantola.