Carpi, 27 ottobre 2021

COMUNICATO STAMPA/3

La gloria di colui che tutto move.  La felicità nel Paradiso di Dante

L’inaugurazione della mostra sabato 30 ottobre alle ore 17.30 presso il Museo Diocesano di Carpi.

Verrà inaugurata sabato 30 ottobre alle ore 17.30 alla presenza del vescovo di Carpi Erio Castellucci, delle Autorità e del curatore il professor Edoardo Barbieri, docente dell’Università Cattolica di Milano, la mostra “La gloria di colui che tutto move. La felicità nel Paradiso di Dante”. Evento culturale promosso in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, dalla Diocesi di Carpi e dal Museo Diocesano in collaborazione con le associazioni culturali Gli Argonauti e Il Portico, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, da sabato 30 ottobre a domenica 14 novembre presso il Museo Diocesano (Corso Fanti, 44 a Carpi).

Anteprima per la stampa
Sabato 30 ottobre alle ore 16 si terrà una visita guidata alla mostra, accompagnati dal professor Barbieri, riservata a Giornalisti, Insegnanti e Volontari che accoglieranno i visitatori.

Orari di apertura: sabato e festivi dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30. Nei giorni feriali la mostra sarà aperta solo su appuntamento per gruppi e scolaresche. L’ingresso è consentito con possesso di Green Pass, nel rispetto delle normative vigenti.

Per informazioni e prenotazioni visite:
Tel. 059 687068 – 335 5274511 – Mail museodiocesanocarpi@gmail.com