Memoria del Beato Odoardo Focherini

Le celebrazioni giovedì 6 giugno

La croce, soprattutto le stanchezze e i patimenti che sopportiamo per vivere il comandamento dell’amore e il cammino della giustizia, è fonte di maturazione e di santificazione. (…).
Le persecuzioni non sono una realtà del passato, perchè anche oggi le soffriamo, sia in maniera cruenta, come tanti martiri contemporanei, sia in n modo più sottile, attraverso calunnie e falsità.
Gesù dice che ci sarà beatitudine quando “mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia” (Mt 5,11). Altre volte si tratta di scherni che tentano di sfigurare la nostra fede e di farci passare per persone ridicole. Accettare ogni giorno la via del Vangelo nonostante ci procuri problemi, questo è santità.
Francesco – Gaudete e exultate
Giovedì 6 giugno
ore 8,30 Carpi, Cittadella della carità “Odoardo e Maria Focherini”, via O. Vecchi, 38
UFFICIO DELLE LETTURE E LODI MATTUTINE
a cura della Caritas Diocesana
ore 19,00 Carpi, Chiesa dell’Adorazione
SANTA MESSA NELLA MEMORIA LITURGICA DEL BEATO
Presieduta da don Riccardo Paltrinieri, Rettore del Seminario Vescovile e Assistente Giovani di Azione Cattolica.