Missione Popolare dal 3 al 10 aprile

Parrocchia Quarantoli, Gavello, San Martino Spino e Tramuschio

Programma

Il programma della missione si sviluppa in ciascuna parrocchia – seppure con lievi variazioni – intorno ad alcuni capisaldi.

Domenica 3 aprile la messa solenne con l’apertura della missione e il mandato ai padri predicatori, due per ogni parrocchia.

Da lunedì 4 a venerdì 8 aprile la celebrazione della messa alle 7 per i lavoratori e gli studenti e alle 9 per gli altri fedeli, e gli incontri pomeridiani con gli alunni delle scuole elementari e medie, gli anziani e le donne (spose e mamme).

La sera gli incontri per adolescenti, giovani e adulti in due parti: la prima tutti insieme con la conversazione/dialogo fra i due frati e la seconda suddivisi per fasce d’età. Ogni mattina un religioso visiterà i malati e gli anziani nelle case, mentre l’altro rimarrà a disposizione in parrocchia.

La giornata di sabato 9 sarà dedicata al sacramento della confessione. L’intera zona pastorale convergerà presso la chiesa di Gavello sabato 9 alle ore 21 per il musical “Fratello Francesco” e domenica 10 aprile alle 15.30 per la chiusura della missione con la recita dei Vespri, il saluto ai frati e un momento di festa.