Nominato il nuovo consiglio presbiterale

“Ringrazio tutti i Sacerdoti per la creatività che hanno messo in campo, nessuno ha tirato i remi in barca, le attività sono state subito riorientate alle nuove condizioni imposte dalla pandemia”. Con queste parole di gratitudine e incoraggiamento il vescovo Erio Castellucci ha aperto l’assemblea del clero diocesano convocata lo scorso 28 gennaio, per procedere all’elezione del nuovo consiglio presbiterale. Auspicando per il prossimo futuro, tarda primavera, una proposta per vivere un momento di comunione con il presbiterio della diocesi di Modena, il Vescovo è tornato sulle difficoltà che incontra la pastorale in questo tempo di pandemia esortando i sacerdoti ad un coraggioso discernimento.

Al termine del percorso elettorale, tra eletti, membri di diritto e membri di nomina del Vescovo il nuovo consiglio presbiterale per il quinquennio 2021-2025 risulta così composto.

Di diritto: Manicardi mons. Ermenegildo, Vicario Generale; Tshibuabua Kabiena padre Ippolito, Vicario Episcopale per la Vita Consacrata; Paltrinieri don Riccardo, Rettore del Seminario.

Dal capitolo della Cattedrale: Baraldi don Luca. Dalle zone pastorali: Pancera don Mauro.

Scelti dal Vescovo: Segalina don Flavio, Zuarri don Andrea.

Eletti: Bellini don Carlo; Dotti don Massimo; Kannattu don Xavier; Nondo Minga don Alexandre; Truzzi don Carlo.