Ingressi dei parroci nelle parrocchie

Sono stati fissati gli ingressi dei nuovi parroci nominati di recente.

Ingressi dei nuovi parroci
Don Emiddio Voli a San Marino
Domenica 20 novembre, alle ore 11, al Santuario della Madonna dei Ponticelli, ingresso di don Emiddio Voli a San Marino e Ponticelli di Carpi. La celebrazione sarà presieduta dal Vicario generale, monsignor Gildo Manicardi, e seguirà un momento con le comunità.
Domenica 11 dicembre, alle ore 11, al Santuario della Madonna dei Ponticelli, il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa insieme alla comunità di San Marino e Ponticelli.
Don Marek Konieczny al Corpus Domini
Domenica 20 novembre, alle ore 16, presso la parrocchia del Corpus Domini in Carpi, ingresso del canonico Marek Konieczny. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo Erio Castellucci.

Saluti alle parrocchie
Domenica 13 novembre, nel Duomo di Mirandola, don Emiddio Voli presiederà le Sante Messe alle ore 9.00 e 10.30, durante le quali saluterà la comunità parrocchiale. Interverrà inoltre per un saluto alla fine delle Sante Messe delle ore 12.00 e 18.30 sempre in Duomo.
Domenica 13 novembre, durante la Santa Messa celebrata alle ore 11.00 nel Santuario della Madonna dei Ponticelli, don Marek Konieczny saluterà la parrocchia di San Biagio in San Marino di Carpi.
La comunità parrocchiale del Corpus Domini in Carpi saluterà il parroco uscente, il canonico Carlo Malavasi, nel corso delle Sante Messe che saranno celebrate domenica 13 novembre, giornata in cui si festeggerà la “Sagra d’autunno” in parrocchia.
Ingresso di don Xavier Kannattu a Sozzigalli
Domenica 30 ottobre, don Xavier Kannattu si è insediato come amministratore parrocchiale a Sozzigalli. Il rito è stato presieduto dal Vescovo Erio Castellucci, la liturgia concelebrata dai vicari generali delle Diocesi di Modena e di Carpi, monsignor Giuliano Gazzetti e monsignor Gildo Manicardi, e da don Carlo Malavasi, nominato collaboratore di don Xavier per le parrocchie di Limidi e di Sozzigalli. Presenti i fedeli delle due comunità, con il sindaco di Soliera Roberto Solomita e la vicesindaco Cristina Zambelli. Il vescovo Erio ha definito “pioniere” don Xavier, in quanto primo parroco interdiocesano che accompagnerà le parrocchie di Limidi e di Sozzigalli in un cammino di sempre maggiore collaborazione.

24 ottobre 2022

Il vescovo mons. Erio Castellucci ha nominato
  • Il rev. Konieczny don Marek, attualmente parroco di San Biagio di San Marino di Carpi, parroco della parrocchia del Corpus Domini di Carpi, resa vacante per sopraggiunti limiti di età di don Carlo Malavasi;
  • Il rev. Voli don Emiddio, attualmente vicario parrocchiale presso la parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola, parroco della parrocchia di San Biagio di San Marino di Carpi, resa vacante per il trasferimento di don Marek Konieczny;
  • Il rev. Malavasi don Carlo, collaboratore per le parrocchie di Limidi e Sozzigalli affidate alla cura pastorale dell’amministratore parrocchiale don Xavier Kannattu. Nei prossimi giorni saranno definiti date e orari dell’inizio del ministero pastorale dei nuovi Parroci.