Omelia del Vescovo nel Giorno di Pasqua

“La Chiesa annuncia la gioia del trionfo della Vita”

Il Vescovo monsignor Francesco Cavina ha presieduto la Santa Messa del Giorno di Pasqua domenica 27 marzo presso l’Auditorium San Rocco a Carpi. Soffermandosi sull’episodio evangelico delle donne che incontrano Cristo Risorto, mentre si recano al sepolcro, il Vescovo ha affermato nell’omelia che “in un mondo che sembra condannato alla tristezza, a causa della violenza, della morte, dell’ingiustizia, la Chiesa annuncia la gioia perché la Vita trionfa. Ormai, per quante tragedie possano accadere nella storia, per quanto oppressive possano essere la presenza del Male e le potenze terrene niente e nessuno potrà mai intaccare Gesù risuscitato né intralciare e compromettere la sua regalità e la forza che avvicina e unisce a Lui. La Novo Millennio Ineunte afferma: ‘Non una formula ci salverà, ma una persona, e la certezza che essa ci infonde: Io sono con voi’”.
Il testo integrale dell’omelia del Vescovo è scaricabile qui sotto e nella sezione Documenti del sito.