Orari di apertura del Museo diocesano in Sant’Ignazio

Il Museo diocesano di arte sacra che ha sede nella chiesa monumentale di Sant’Ignazio a Carpi prosegue le sue aperture settimanali. In sintonia con il settimo centenario della morte di Dante Alighieri, l’itinerario di visite del mese di ottobre ha come filo conduttore un verso del Canto I del Paradiso: “La gloria di Colui che tutto move”. Continua infatti l’esposizione dedicata a Dante, alla conoscenza e alla fortuna della Divina Commedia presso la Chiesa di Carpi dal XVI secolo ad oggi.

Questi gli orari di apertura nel mese di ottobre: giovedì ore 10.00-12; sabato ore 16.00-18.30; domenica ore 16.00-18.30.

Le visite guidate si terranno il 10, 17 e 23 settembre, sempre alle ore 16.30, su prenotazione.

L’ingresso è consentito con obbligo di Green Pass, in osservanza delle normative vigenti.

Per prenotazioni: tel. 059 687068; museodiocesanocarpi@gmail.com