Ordinazione diaconale del seminarista Simeoni

Domenica 11 febbraio, alle 18.30, nel Duomo di Santa Maria Maggiore a Mirandola, il seminarista Stefano Simeoni riceverà l’ordinazione diaconale per l’imposizione delle mani e la preghiera del vescovo Erio Castellucci. Per lui si tratterà del cosiddetto diaconato transeunte, ovvero, in parole povere, della “tappa di passaggio” alla quale sono ammessi i candidati al sacerdozio.

Originario di Teramo, Stefano Simeoni ha 36 anni. Appena laureato, si è trasferito per completare gli studi di Economia a Milano, e qui è poi rimasto alcuni anni lavorando e riprendendo la vita di fede in parrocchia e in vari movimenti. Dopo “l’incontro col Signore Gesù”, ha scoperto la chiamata al sacerdozio, a cui è seguito l’arrivo in Emilia. Recentemente ha discusso la tesi di baccellierato. E’ stato in servizio per due anni presso la parrocchia di Santa Maria Maggiore a Mirandola. Dal settembre 2023 svolge il servizio pastorale nella parrocchia dei SS. Faustino e Giovita a Modena.