Ottobre missionario 2016

Veglia missionaria diocesana il 22 ottobre

Martedì 27 settembre alle 15.30, presso il Centro Missionario (via Milazzo 2/E, Carpi) incontro con don Riccardo Paltrinieri sulla sua esperienza in Malawi. Organizzano le Animatrici Missionarie.
Da sabato 1 a domenica 9 ottobre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, presso la Saletta della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi (corso Cabassi 4), “Salviamo la terra, nostro bene comune”, mostra di Arte in Movimento. Il ricavato sarà destinato alla costruzione di una casa in Albania.
Sabato 15 ottobre alle 20, presso la parrocchia di Limidi, cena con i volontari rientrati da esperienze in Albania, Thailandia, Malawi, Madagascar e Perù. Seguiranno proiezioni di filmati e testimonianze delle varie realtà visitate e delle esperienze vissute. Quota di partecipazione: 15 euro. É obbligatoria la prenotazione entro giovedì 13 ottobre presso il Centro Missionario (tel. 059 689525; 331 215 0000).
Sabato 22 ottobre alle 21, presso l’aula liturgica della Madonna della Neve di Quartirolo, Veglia missionaria diocesana “Nel nome della misericordia”. Testimonianza di padre Rebwar A. Basa, sacerdote iracheno, collaboratore di Aiuto alla Chiesa che Soffre. Membro della comunità antoniana caldea nel Convento San Giuseppe a Roma, ne è stato superiore e procuratore generale presso la Santa Sede. Dottore in Scienze Bibliche, ha prestato servizi liturgici e pastorali nella diocesi di Baghdad ed ora con i rifugiati caldei presenti in Europa. Con la Veglia Missionaria si conclude il periodo di permanenza nella Diocesi di Carpi delle Reliquie di San Giovanni Paolo II.
Sabato 22 e domenica 23 ottobre (ore 9-12 e 15-19) presso il Seminario vescovile a Carpi, Mercatino missionario con le creazioni realizzate dalle Animatrici missionarie. Il ricavato sarà destinato a progetti missionari.
Domenica 23 ottobre, Giornata missionaria mondiale, tutte le off erte raccolte durante le Messe verranno devolute alle Pontificie Opere Missionarie (Pom).
Domenica 23 ottobre alle 9 e alle 11, presso la parrocchia di Novi, Celebrazione eucaristica con Padre Rebwar A. Basa. Seguirà il pranzo con i sacerdoti della zona pastorale.
Martedì 25 ottobre alle 15.30, presso il Centro Missionario (via Milazzo 2/E, Carpi), Proiezione filmato delle Pom “Nel nome della misericordia”. Interviene don Fabio Barbieri. Preghiera conclusiva del mese missionario. Organizzano le Animatrici Missionarie.