Patrono, Messa al luna park e convegno campanari

Eventi della Festa del Patrono della Diocesi
Messa al luna park
Domenica maggio 14, alle ore 11, al luna park nel piazzale delle piscine a Carpi, il vescovo monsignor Erio Castellucci celebrerà la Santa Messa per le famiglie dei giostrai e dei lavoratori dello spettacolo viaggiante. Si rinnova anche nel 2023 questo momento d’incontro frutto di un percorso che da anni vede impegnati, insieme, le famiglie dei giostrai, la Diocesi di Carpi e diversi membri della Commissione Interdiocesana Migrantes Carpi-Modena.
Convegno Patrimonio Campanario
Mercoledì 17 maggio, alle ore 16, al Museo diocesano di Carpi (corso Fanti 44), si svolgerà l’incontro “Riscopriamo il Patrimonio Campanario”, conferenza di approfondimento per illustrare e conoscere campane e campanili e l’arte del suono, in collaborazione con la Soprintendenza e l’Associazione Campanari Modenesi. Dopo i saluti istituzionali del vicario della Diocesi, monsignor Ermenegildo Manicardi, e di Andrea Beltrami, direttore del Museo Diocesano, l’incontro sarà introdotto dall’architetto Sandra Losi, Direttore Ufficio Patrimonio Diocesi Carpi. Tra le relazioni, “Campane e campanili del territorio modenese”, con il Maestro Davide Zanasi – Unione Campanari Modenesi.
L’evento rientra nella “Settimana Nazionale di Valorizzazione dei Beni Culturali Ecclesiastici” (15-21 maggio), promossa dalla CEI.

Ufficio Stampa Diocesi di Carpi – Tel: 059 687068- 335 5274511
 ufficiostampa@carpi.chiesacattolica.it