Programma dell’Ottobre Missionario

Preghiera, animazione e solidarietà

“Periferie cuore della missione” è il tema dell’Ottobre Missionario 2014 e il filo conduttore delle iniziative promosse dal Centro Missionario Diocesano. Dai mercatini di manufatti e oggetti da collezione all’incontro con i volontari rientrati dalla visita in Albania, dall’adozione di un seminarista alla Veglia diocesana di preghiera. Tutto a sostegno dell’opera di evangelizzazione e di promozione umana svolta dai missionari in ogni parte del mondo. Sabato 18 e domenica 19 ottobre è aperto il tradizionale mercatino organizzato dal gruppo delle Animatrici Missionarie presso il Seminario vescovile (corso Fanti 44, Carpi). In esposizione ricami a mano, ago e cucito, lavori ai ferri e molto altro.

Diocesi di Carpi
Ottobre Missionario 2014

Martedì 30 Settembre
Apertura dell’Ottobre Missionario
Ore 15.30, Centro Missionario (via Milazzo 2, Carpi): Incontro promosso dalle Animatrici Missionarie. Proiezione del video “Periferie, cuore della missione” realizzato dalle Pontificie Opere Missionarie.
Riflessioni a cura di don Fabio Barbieri

Sabato 18 e domenica 19 ottobre
Mercatino Missionario: ricami a mano, ago e cucito, lavori ai ferri e altro
Ore 9-12 e 15-19
Seminario Vescovile (corso Fanti 44, Carpi)
Le Animatrici Missionarie espongono le loro creazioni per donare il ricavato ai missionari

Sabato 18 ottobre
Veglia Missionaria Diocesana
“Periferie cuore della Missione”
Ore 21, sala della comunità della parrocchia di Mirandola (via Posta)
Testimonianza di Alessandro Zappalà, incaricato nazionale delle Pontificie Opere Missionarie (Pom)
per l’Animazione Missionaria Giovani

Domenica 19 ottobre
Giornata Missionaria Mondiale
Tutte le offerte raccolte durante le Messe saranno devolute alle Pontificie Opere Missionarie
80° Compleanno di don Francesco Cavazzuti
Ore 11.15, Parrocchia di Quartirolo
Celebrazione eucaristica presieduta da don Francesco
Ore 12.30: pranzo aperto a tutti coloro che desiderano festeggiare insieme a don Francesco
Il ricavato sarà devoluto al Seminario di Goias in Brasile
(quota di partecipazione 12,00 euro, è obbligatorio prenotarsi entro il 17 ottobre presso il Centro Missionario tel. 059689525

Lunedì 20 ottobre
Carpi, Liceo scientifico Fanti
Alessandro Zappalà incontra gli studenti

Martedì 28 ottobre
Chiusura dell’Ottobre Missionario
Ore 15.30, Centro Missionario (via Milazzo 2, Carpi): incontro promosso dalle Animatrici Missionarie. Resoconto della visita in Albania nelle missioni di Gramsh, Durazzo, Scutari, all’Università Cattolica di Elbassan, da parte di suor Caterina Colli, Anna Colli e Magda Gilioli

Adozione di un seminarista
“Dona un prete perché Cristo sia annunciato,
conosciuto e amato fino ai confini del mondo”
La Pontificia Opera San Pietro Apostolo propone alle famiglie e a tutti i gruppi e movimenti ecclesiali l’adozione di un seminarista di una giovane Chiesa.
Per donazioni con detrazione fiscale: cc banca IT 14 M 02008 23307 000028443616; cc posta IT 42 F 07601 12900 000065519050 Progetto Adozione Seminarista P.O.M. Associazione Solidarietà Missionaria Onlus