Quaresima 2020

CAMMINO PENITENZIALE DIOCESANO

Apertura in Cattedrale per tutti i fedeli

DATA ANNULLATA –> 4 marzo ore 21
LITURGIA PENITENZIALE DIOCESANA
presiede l’Arcivescovo mons. E. Castellucci

Conclusione
3 aprile
MIRANDOLA – VIA CRUCIS
ore 18,30, Duomo di Mirandola per la Zona Pastorale 6

CARPI – VIA CRUCIS
ore 21 da san Bernardino da Siena alla Cattedrale per le Zone Pastorali 1, 2, 3, 4, 5

ULTERIORI MOMENTI APERTI A TUTTI

5 marzo, ore 18, San Martino Carano: “Lectio Divina per la Quaresima”.
Guida mons. Gildo Manicardi. Promossa dalla parrocchia di S. Martino Vescovo.

• ANNULLATA –> 6 marzo, ore 21, Cibeno: “L’utilità delle tre opere della Quaresima: preghiera, digiuno e carità”. Guida mons. Erio Castellucci. Promossa dalla Zona pastorale 4
  • ANNULLATA –> 6 marzo, ore 21, Auditorium A. Loria, Carpi: “Se tu avessi visto come ho visto io”. L’eco del grido di Odoardo Focherini nella tragedia umanitaria dei migranti di oggi. Tavola rotonda. Promossa da: Comitato 75 Beato Odoardo Focherini; Caritas, Migrantes, Porta Aperta, Centro missionario.
  • 11 marzo, ore 21, San Giuseppe Artigiano, Carpi: “Dall’acqua e dallo Spirito. Il Sacramento che genera il popolo di Dio”. Elevazione musicale quaresimale. Anima “Armonico ensemble” sotto la direzione del Mo A. Pivetti. Promossa dalla Zona pastorale 4.
  • 13 marzo, ore 21, Quarantoli: “Catechesi quaresimale”. Guida mons. Erio Castellucci. Promossa dalla Zona Pastorale 8.
  • 13-15, Pavullo: Primo turno “Esercizi Spirituali tradizionali”. Promossi dall’Azione Cattolica diocesana.
  • 16 marzo, ore 21, Limidi di Soliera: “Dove due o tre sulla terra sono riuniti nel mio nome”. Lectio Divina su Mt 18,19. Guida sr. Lucia Mazzetti. Promossa dalla Parrocchia S. Pietro in vincoli.
  • 20-22 marzo, Pavullo: Secondo turno “Esercizi Spirituali tradizionali”, Promossi dall’Azione Cattolica diocesana.
  • 22 marzo, ore 15.30, Casa Della divina Provvidenza, “Nina Saltini e la sua attività educativa”. A cura della dott.ssa Maddalena Bellelli.
  • 23 marzo, ore 21, Santa Croce: “Il filo d’oro di Melchisedek ed il labirinto della storia”. Meditazione sul sacerdozio di tutto il popolo di Dio. Guida don Luca Baraldi. Promossa dalla Zona Pastorale 2
  • 26 marzo, ore 21, San Possidonio: “La parabola del figliol prodigo: un padre e i suoi due fi gli”. Lectio Divina su Lc 19. Guida mons. Gildo Manicardi. Promossa dalla parrocchia di S. Possidonio.
  • 2 aprile, ore 21, Duomo di Mirandola, “Meditazione sulla Croce alla luce dei Vangeli”. Promossa dalla Zona Pastorale 6.