Riaperta la chiesa di Vallalta

Presente una delegazione della Diocesi di Cesena-Sarsina

É stata riaperta al culto nel pomeriggio di sabato 21 giugno la chiesa parrocchiale di Vallalta di Concordia sulla Secchia, la prima nel territorio della Bassa appartenente alla Diocesi di Carpi dopo il terremoto del maggio 2012. La liturgia è stata presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina e concelebrata da monsignor Douglas Regattieri, Vescovo di Cesena-Sarsina, che è nativo di Vallalta. Presenti numerose le autorità civili e militari, fra cui i rappresentanti della Regione Emilia Romagna, e Luca Prandini, anche lui vallaltese, sindaco di Concordia sulla Secchia. La Regione Emilia Romagna ha finanziato l’intervento di recupero della chiesa e del campanile di Vallalta per un importo di 400 mila euro. Presente alla celebrazione anche una delegazione della Diocesi di Cesena-Sarsina che ha consegnato al parroco di Vallalta, don Carlo Bellini, un’importante donazione come segno del legame di vicinanza con la comunità vallaltese sorto a seguito del sisma su impulso di monsignor Regattieri.