Rientrati a Carpi i sacerdoti della Casa del Clero

Questa settimana sono rientrati in Seminario i sacerdoti ospitati dalla Casa del Clero. Per consentire il ritorno a Carpi di don Nardino Burzacchini, don Gianfranco Degoli, don Mario Melegari, don Renzo Catellani e don Francesco Cavazzuti è stata recuperata un’area dell’edificio prospicente corso Fanti in cui i sacerdoti potranno risiedere. La Casa del Clero rimane chiusa, in attesa di chiarire il nuovo assetto dell’edificio, e di ripristinarlo in rispetto delle norme vigenti in termini di accoglienza e uso dei diversi spazi. Ad esclusione di don Cavazzuti, gli altri sacerdoti anziani erano stati ospitati a Cognento, presso la Casa del Clero della Diocesi di Modena-Nonantola. “Siamo grati all’Arcivescovo Antonio Lanfranchi e al vicario episcopale don Paolo Losavio – fa sapere don Massimo Dotti, rettore del Seminario – che si sono impegnati in prima persona affinché i nostri sacerdoti fossero accolti al meglio nella struttura della loro Diocesi”. I sacerdoti carpigiani, che hanno davvero patito la lontananza dalla loro Chiesa, sono dunque di nuovo a disposizione per l’aiuto pastorale nelle parrocchie.