Sagra a Santa Caterina di Concordia

Le iniziative dal 24 al 28 luglio

Presso la parrocchia di Santa Caterina di Concordia sulla Secchia si mantiene viva la devozione alla Madonna della Cintura, legata all’ambiente agostiniano. Presso l’attuale parrocchia, esisteva un convento retto dagli agostiniani, che fu centro di cultura e di carità. Fra i numerosi pellegrini e ospiti accolti, la tradizione annovera anche Martin Lutero nel suo viaggio verso Roma. Alla Madonna della Cintura la comunità di Santa Caterina dedica anche quest’anno la sagra che si tiene da venerdì 24 a martedì 28 luglio. Il programma prevede alcuni momenti di preghiera. Venerdì 24 alle 20.30 il Rosario meditato dedicato alla Madonna della Cintura; domenica 26 alle 9.30 la Santa Messa e alle 18 i Vespri; martedì 28 alle 20.30 la Santa Messa in suffragio di tutti i defunti. Tutte le sere della sagra attività ricreative e spettacoli, affiancati dallo stand gastronomico. Non mancherà uno speciale ricordo per don Manfredo Rebucci, indimenticato parroco, nel centenario della nascita. La mostra fotografica a lui dedicata sarà visitabile presso l’ex asilo sabato 25 e domenica 26 luglio dalle 18 alle 21. Martedì 28 alle 21, infine, il concerto della Filarmonica Diazzi di Concordia sulla Secchia.