Sagre, estate ricca di eventi nelle parrocchie

Prosegue la ricca stagione delle Sagre estive organizzate dalle parrocchie della Diocesi di Carpi.

Al centro di queste feste di comunità è, naturalmente, il programma religioso con diversi momenti di preghiera, dedicati in particolare alla Vergine Maria e ai Santi Patroni.

Non mancano naturalmente gli stand gastronomici, gli spettacoli, gli eventi ricreativi e le iniziative di solidarietà, che, realizzati con il contributo determinante di volontarie, volontari e aggregazioni locali, si propongono di offrire occasioni di incontro per far crescere la condivisione e la fraternità.

I programmi aggiornati delle Sagre sono disponibili qui –>

Quartirolo di Carpi

48 Sagra parrocchiale

17 luglio-5 agosto

Nella serata di oggi, mercoledì 2 agosto, alle 20.30, nell’aula liturgica (chiesa grande), si celebra la festa del Perdono di Assisi. Liturgia penitenziale guidata da fra Matteo Ghisini dei Frati Minori Cappuccini dell’Emilia-Romagna e animata dall’Ordine francescano secolare (Ofs).

Momento culminante sarà sabato 5 agosto, festa della Madonna della Neve, a cui è intitolata la parrocchia. Alle 18, nel piazzale dell’aula liturgica, Santa Messa in ricordo dei defunti della parrocchia, in particolare di chi ha lavorato alla Sagra, con introduzione del coro delle voci della Chiesa Moldava. Alle 18.45, Processione per le vie del quartiere. Durante la serata, proiezione del discorso di Papa Francesco alla veglia della Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona.

Prossimi eventi in calendario

Cortile di Carpi