Settimana vocazionale a Vallalta

Dall’11 al 17 maggio le iniziative diocesane

In concomitanza con la 51ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, si terrà dall’11 al 17 maggio la Settimana vocazionale diocesana accolta quest’anno presso la parrocchia di Vallalta di Concordia sulla Secchia. L’iniziativa è stata istituita già da alcuni anni allo scopo di offrire alla comunità diocesana un’occasione forte di preghiera per le vocazioni, in particolare quelle di speciale consacrazione, proponendo a ragazzi e giovani le testimonianze di coloro che, secondo i diversi carismi, hanno risposto alla chiamata del Signore. Si inizia domenica 11 maggio con la Santa Messa delle ore 9 a cui interverrà il seminarista Emiddio Voli, che il prossimo 7 giugno, durante il pellegrinaggio vocazionale del primo sabato del mese a Santa Croce, sarà ammesso tra i candidati al diaconato e presbiterato. Sempre domenica 11 maggio alle 11 la Santa Messa sarà presieduta da don Luciano Ferrari che nel 2014 festeggia il 60° anniversario di ordinazione sacerdotale. Seguiranno poi durante la settimana gli incontri dedicati specificamente ai diversi gruppi parrocchiali, dagli adulti all’Acr, e alle diverse vocazioni. Momento particolarmente importante sarà la Santa Messa presieduta martedì 13 maggio, festa della Madonna di Fatima, alle 18.30 da monsignor Douglas Regattieri, vescovo di Cesena-Sarsina, che è nato e cresciuto nella parrocchia di Vallalta, maturando qui la propria vocazione al sacerdozio.

Settimana vocazionale diocesana
“Apriti alla verità, porterai la vita”
Parrocchia di Vallalta di Concordia sulla Secchia

Domenica 11 maggio