Si conclude il mese di maggio

Preghiera nei santuari della Diocesi

Il mese di maggio tradizionalmente dedicato a Maria Santissima e al Rosario si avvia a conclusione. Varie iniziative sono in programma presso i tre santuari presenti nella Diocesi, in cui si mantiene molto sentita la devozione mariana, nonostante che due di essi siano tuttora chiusi per le conseguenze del terremoto. Si tratta della Madonna dell’Aiuto presso la chiesa parrocchiale di Santa Croce di Carpi; della Madonna dei Ponticelli nella parrocchia di San Biagio in San Marino di Carpi (chiuso); della Beata Vergine del Borghetto nella parrocchia di Cividale di Mirandola (chiuso). Questo il calendario degli appuntamenti.

Seconda zona pastorale
Al santuario della Madonna dell’Aiuto
Domenica 31 maggio le parrocchie del Corpus Domini e della Madonna della Neve di Quartirolo organizzano la processione in chiusura del mese di maggio con partenza alle 21 davanti alle scuole Rodari (via Cuneo). Contemporaneamente, le parrocchie di Santa Croce, Gargallo e Panzano partecipano alle processione con partenza dalla vecchia scuola elementare. Arrivo per tutti intorno alle 21.45 al Santuario della Madonna dell’Aiuto presso la chiesa parrocchiale di Santa Croce.

Madonna dei Ponticelli
Parrocchia di San Biagio in San Marino
Sabato 30 maggio alle 20.30, presso il Santuario dei Ponticelli (cortile adiacente), conclusione del mese mariano con la Santa Messa e a seguire la processione verso il pilastrino in via Cavi. Parteciperanno anche le parrocchie della terza zona pastorale.

Beata Vergine del Borghetto
Parrocchia di Cividale
Sabato 30 maggio alle 21, processione a chiusura del mese mariano con l’immagine della Beata Vergine del Borghetto. Ritrovo all’incrocio tra via Borghetto e via Mazzone. Arrivo nel piazzale della parrocchia.