In questa Quaresima il Centro missionario diocesano ha deciso di sensibilizzare la comunità ecclesiale per accompagnare il Vescovo nella sua prossima visita ad Erbil con la preghiera, il digiuno e la carità.
I gruppi e le parrocchie che desiderano organizzare momenti di preghiera con la presenza di testimoni possono farne richiesta direttamente all’Associazione Aiuto alla Chiesa che Soffre – Onlus presso la sede di Milano (signora Paola Zappa), tel. 02.76028469 mail: acs.milano@acs-italia.org
Oltre a questo, tutti coloro (privati, aziende o parrocchie) che vogliono donare un’offerta per le tante necessità dei profughi, possono effettuare i versamenti direttamente a:
Solidarietà Missionaria Onlus, sul conto Unicredit IT 14 M 02008 23307 0000 28443616, specificando “DONAZIONE PROFUGHI DI ERBIL”.
Poiché le donazioni potranno usufruire della detrazione fiscale, verrà inviata a tutti una lettera dell’avvenuto ricevimento dell’offerta a cui seguiranno i ringraziamenti personali del Vescovo. Sarà inoltre pubblicato il bilancio finale.
Inoltre, il 24 marzo, Giornata dei Missionari Martiri e Mercoledì Santo, i cristiani perseguitati del Kurdistan verranno ricordati nel corso della solenne Messa Crismale. Le donazioni raccolte durante l’offertorio verranno devolute per i profughi di Erbil.
“Porterai la loro croce per un giorno?” è l’appello che rilanciamo a tutti in questa speciale Quaresima di Carità nell’Anno Santo della Misericordia.