Solidarietà verso i cristiani di Erbil

Come effettuare le donazioni

In questa Quaresima il Centro missionario diocesano ha deciso di sensibilizzare la comunità ecclesiale per accompagnare il Vescovo nella sua prossima visita ad Erbil con la preghiera, il digiuno e la carità.
I gruppi e le parrocchie che desiderano organizzare momenti di preghiera con la presenza di testimoni possono farne richiesta direttamente all’Associazione Aiuto alla Chiesa che Soffre – Onlus presso la sede di Milano (signora Paola Zappa), tel. 02.76028469 mail: acs.milano@acs-italia.org
Oltre a questo, tutti coloro (privati, aziende o parrocchie) che vogliono donare un’offerta per le tante necessità dei profughi, possono effettuare i versamenti direttamente a:

Solidarietà Missionaria Onlus, sul conto Unicredit IT 14 M 02008 23307 0000 28443616, specificando “DONAZIONE PROFUGHI DI ERBIL”.

Poiché le donazioni potranno usufruire della detrazione fiscale, verrà inviata a tutti una lettera dell’avvenuto ricevimento dell’offerta a cui seguiranno i ringraziamenti personali del Vescovo. Sarà inoltre pubblicato il bilancio finale.
Inoltre, il 24 marzo, Giornata dei Missionari Martiri e Mercoledì Santo, i cristiani perseguitati del Kurdistan verranno ricordati nel corso della solenne Messa Crismale. Le donazioni raccolte durante l’offertorio verranno devolute per i profughi di Erbil.
“Porterai la loro croce per un giorno?” è l’appello che rilanciamo a tutti in questa speciale Quaresima di Carità nell’Anno Santo della Misericordia.