Udienza del Papa con i settimanali cattolici

Anche Notizie in pellegrinaggio nel 50° della Fisc

Ci sarà anche una rappresentanza di Notizie sabato 9 aprile per l’udienza speciale giubilare con Papa Francesco, accordata alla Fisc (Federazione Italiana dei settimanali Cattolici) in occasione dei suoi primi 50 anni di vita. Partiranno due pullman, con persone provenienti da Modena, Carpi, Treviso, Venezia, Firenze, che grazie alla trasversalità e alla “rete” hanno accolto e sostenuto questa iniziativa. Il viaggio inizierà nella mattina di venerdì 8 aprile per raggiungere la Basilica Abbazia di Farfa, chiesa giubilare, dove effettueremo il passaggio della Porta Santa. Sabato mattina alle 10 il grande appuntamento in Piazza San Pietro con Papa Francesco e la celebrazione giubilare, presieduta dal Segretario della Congregazione delle Cause dei Santi, l’Arcivescovo Marcello Bertolucci, a Santo Spirito in Sassia, chiesa della Divina Misericordia, per arrivare domenica a Collevalenza presso il Santuario dell’Amore misericordioso.

In tv
Sabato 9 aprile, a fine udienza, dalle 13.25 su Rai 3 verrà trasmessa in diretta da Piazza San Pietro la trasmissione “Ragioni e Regioni del Giubileo” condotta da Antonio Scoppettuolo, tra gli ospiti anche il presidente della Fisc.
Mercoledì 13 aprile su TV2000 dalle 20.30 durante la trasmissione “TGTG” condotta in diretta da Cesare Cavoni, si parlerà ancora dell’udienza di sabato 9 aprile in occasione del 50esimo della Fisc.