Un gradito ritorno

Le Sorelle Clarisse rientrano a Carpi

Nella solennità di Tutti i Santi, giovedì 1 novembre, riapre la chiesa di Santa Chiara a Carpi. Un evento che, insieme al concomitante ritorno delle Sorelle Clarisse nel loro monastero, costituisce motivo di grande gioia per la città e la diocesi. Le religiose, che a seguito del terremoto erano state accolte presso le Cappuccine di Correggio, si stabiliranno infatti nei locali agibili della foresteria.
La comunità ecclesiale è invitata ad unirsi alle Sorelle Clarisse, nella lode a Dio per questo ritorno a casa, giovedì 1 novembre alle ore 7 con la preghiera delle Lodi mattutine, seguita alle 7.30 dalla Santa Messa presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Alle 18 la recita dei Vespri.
Venerdì 2 novembre, commemorazione di tutti i fedeli defunti, alle 6.30 lodi mattutine, alle 7 celebrazione della Santa Messa, alle 18 recita dei Vespri.

In comunione di preghiera
Con la riapertura della chiesa di Santa Chiara sarà di nuovo possibile partecipare alla preghiera delle Sorelle Clarisse secondo questo orario.
Giorni feriali
Ore 6.30: Lodi mattutine