SABATO 15 MARZO

ORE 19 ' CATTEDRALE

SABATO 15 MARZO

Giornata Mondiale della Gioventù a Carpi

‘Misericordia io voglio e non sacrificio’ (Mt. 9,13)

ORE 19 ‘ CATTEDRALE

Liturgia Penitenziale per i giovani presieduta da monsignor Elio Tinti

ORE 21.30 ‘ CINEMA TEATRO EDEN

Palma d’Oro 2008

Spettacolo e gara con musica, ballo e molto altro.

Sabato 15 marzo si festeggerà la Giornata Mondiale della Gioventù

Una diocesi per i giovani

La diocesi di Carpi celebrerà la Giornata Mondiale della Gioventù il prossimo sabato 15 marzo con due importanti appuntamenti promossi dalla Pastorale Giovanile.

Il primo consisterà nella Liturgia Penitenziale per i giovani dai 14 anni in su, presieduta dal Vescovo, alle ore 19 in Cattedrale. Negli ultimi giorni monsignor Elio Tinti ha rivolto a tutti i giovani un invito a partecipare alla Penitenziale, liturgia tanto più significativa se si ricorda che questo anno pastorale è dedicato al tema della Misericordia e della Consolazione.

La Penitenziale sarà seguita, per chi vorrà, dalla cena comunitaria offerta nei locali dell’Oratorio cittadino Eden di via Santa Chiara.

Alle 21.30 presso il Cinema Teatro Eden si terrà la Palma d’Oro 2008, spettacolo e gara di musica, canto, ballo e molto altro a cura dei gruppi giovanili della diocesi.

L’invito del Vescovo alla Penitenziale

Riconosciamo insieme l’amore di Dio

Carissimo giovane,

sabato 15 marzo celebreremo la nostra Giornata Mondiale della Gioventù in preparazione alla Pasqua e al grandioso incontro dei giovani a Sidney in Australia con il Santo Padre nel mese di luglio. E’ la nostra Palma d’Oro!

Sono ad invitarTi con grande affetto a partecipare al momento importante della Celebrazione comunitaria della Penitenza in Cattedrale, per riconoscere tutti assieme l’amore di Dio Padre che conosce e comprende la nostra debolezza e la nostra fragilità e continuamente ci dona la gioia di riconciliarci con Lui, con noi stessi e con chi ci sta vicino, scoprendoci sempre più figli suoi e fratelli fra di noi e con ogni persona.

E’ la bellezza della Chiesa, la famiglia di Dio che cammina sulla terra ed è formata da noi peccatori che continuamente veniamo invitati a riconciliarci, a convertire e a convergere il nostro sguardo al Signore, lasciandoci fare santi, cioè persone ricche di pace, di senso pieno di vita e quindi di gioia.

Saremo presenti, sabato 15 marzo in Cattedrale, sia io che diversi sacerdoti chiamati, pur nella nostra debolezza e fragilità, a rendere presente il Signore in questa famiglia della Chiesa di Carpi, e, in nome suo e della sua forza, ad essere strumenti della sua misericordia e del suo perdono. (‘)

Ti attendo! Il Signore Ti ama e Ti vuole bene! Lui si aspetta grandi cose da Te e Ti chiede di non sciupare l’unica vita che hai, che è preziosa ai suoi occhi ed è preziosa per tante persone che Ti sono vicine e che incontrerai.

+ Elio Tinti, Vescovo