Un’estate di campi

Azione Cattolica: le proposte diocesane per i diversi settori

La festa diocesana di giugno segna la fine dell’anno associativo, ma non è che il primo di tanti appuntamenti organizzati dall’Azione Cattolica di Carpi per arricchire il tempo estivo. I campi estivi sono infatti occasioni che rappresentano momenti preziosi per vivere esperienze di comunità, riflessione e svago circondati da piacevoli paesaggi naturali, sia per gli associati che per simpatizzanti e interessati.

Sono già aperte le iscrizioni per tutti i campi estivi dell’Azione Cattolica! La proposta per gli adulti, dai 30 anni in su, prevede due possibilità. Il primo campo, della durata di una settimana, si terrà dal 3 al 10 agosto a Falcade, nella suggestiva Valle del Biois (BL). Qui, i partecipanti potranno godere della tranquillità della montagna e dei momenti di riflessione e convivialità proposti. Il secondo appuntamento per adulti e famiglie è previsto nel fine settimana dal 30 agosto al 1° settembre, a Bellaria-Igea Marina (RN), una località balneare ideale per chi ama il mare e desidera trascorrere giorni di relax e condivisione. Per informazioni ed iscrizioni, contattare Guido Capiluppi 3288148701 o Agnese Bulgarelli 3469606725.

Per quanto riguarda invece i Giovani e i Giovani adulti (dai 18 ai 30 anni) il campo estivo sarà a Telve, sulle montagne del Trentino, dal 4 all’11 agosto; mentre quello per i Giovanissimi (tra i 14 e i 18 anni) sarà a Bosco Chiesanuova, nel veronese, dal 18 al 25 agosto. Le parole chiave di questi due campi saranno amicizia, fede, divertimento, camminate. Per informazioni ed iscrizioni, contattare Matteo Tarabini Solmi 3420428029 o Teresa Gasparini 3663534739 o la pagina instagram @accarpi_settoreg.

Infine, bambini e ragazzi fino ai 14 anni possono partecipare ai campi interparrocchiali, organizzati dalle parrocchie o zone pastorali. Per informazioni potete mettervi in contatto con le singole parrocchie.