Via crucis diocesana venerdì 22 marzo

Odoardo, martire della fede

Il cammino verso la solenne cerimonia di Beatificazione di Odoardo Focherini, in programma per il prossimo 15 giugno, vivrà un altro momento particolarmente significativo venerdì 22 marzo a Carpi con la Via crucis diocesana dedicata al Servo di Dio. “Odoardo Focherini, martire della fede in Cristo”, questo il titolo della celebrazione che sarà presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Il percorso si dipanerà infatti per le vie del centro storico di Carpi nei luoghi della memoria di Odoardo. Partenza alle 21 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi, con arrivo alla chiesa della Sagra. Le meditazioni saranno tratte dal testo della Via crucis che l’Ufficio liturgico della diocesi di Carpi ha curato in preparazione alla Beatificazione di Focherini e che è disponibile, insieme al santino del Servo di Dio, per la preghiera personale e comunitaria, in particolare per le parrocchie, le associazioni e i movimenti ecclesiali.