Incontro in Diocesi di Carpi per la 14ª Giornata nazionale per la custodia del creato

martedì 1 Ottobre

La 14ª Giornata nazionale per la custodia del creato si celebrerà con due momenti distinti, organizzati dall’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e dalla Consulta diocesana delle aggregazioni laicali della Diocesi di Carpi.

Il primo è l’ormai tradizionale Veglia di preghiera, prevista per domenica 29 settembre, alle 17.30, nella chiesa di Santa Chiara a Carpi, alla presenza delle Sorelle Clarisse.

Il secondo, dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione, si terrà martedì 1° ottobre, alle 20.30, presso la Sala Duomo a Carpi, con l’intervento di Giulio Allesina, docente all’Università di Modena e Reggio Emilia, sul tema “Resistenza al cambiamento”.

Tutti sono invitati a partecipare.

Dal 1° al 6 ottobre, sempre presso la Sala Duomo, mostra e laboratori sull’enciclica “Laudato si’” (programma in via di definizione).

01/10/2019 20:30
01/10/2019 10:30