Ricordo al termine della visita pastorale a San Martino Spino e Gavello

05-10-2017
Di tutti conservo un ricordo commosso
“Le comunità di San Martino Spino e Gavello, seppure così lontane dal centro della Diocesi – afferma il Vescovo Francesco – mi hanno colpito, come ho avuto modo di ricordare durante le celebrazioni delle Sante Messe e l’incontro con i membri dei consigli pastorali, per il senso di Chiesa che hanno maturato e per il desiderio di operare in favore del bene di tutta la comunità portando lo specifico cristiano”.
“Ho davanti a me i tanti volti di bambini, giovani, adulti, lavoratori, anziani e malati che ho incontrato – prosegue -. Di tutti conservo un ricordo commosso, soprattutto delle tante madri e spose che con grande dedizione, affetto e amore cristiano accudiscono i loro cari segnati dalla malattia e dalla sofferenza. I veri pilastri della nostra società, che troppo spesso privilegia la superficialità ed esalta come valore assoluto l’efficienza e il fare, sono rappresentati dall’amore silenzioso e gratuito di chi si fa carico dell’altro, senza pretendere nulla in cambio. A tutti assicuro la mia preghiera”.