Si è spento Ercole Gasparini

Le esequie in Cattedrale, venerdì 17 gennaio alle ore 9.

Si è spento all’ospedale di Carpi dopo un breve ricovero, Ercole Gasparini, dirigente di banca e laico impegnato in diversi ambiti della vita civile ed ecclesiale carpigiana.

Cresciuto tra i “ragazzi del Campo” di don Vincenzo Benatti, Ercole ha maturato uno spirito di servizio esemplare, rifuggendo protagonismi, sempre con discrezione e competenza. Per decenni è stato responsabile diocesano del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica e presidente della Cooperativa Notizie, fino allo scioglimento avvenuto nel 2015.

Innumerevoli i servizi svolti nella sua parrocchia, la Cattedrale, fedele collaboratore di tutti i Parroci che si sono susseguiti nel dopoguerra, nel consiglio per gli affari economici, presidente della Schola Cantorum…

Nella certezza che Ercole verrà accolto dal Signore che tanto ha amato come “servo buono e fedele” ci uniamo nella preghiera alla moglie Lina, alla figlia Laura, al genero Giuseppe Migatti e ai nipoti, nella tristezza del distacco ma riconoscenti per averlo incontrato, per aver collaborato con lui e per tutto il bene che Egli ha saputo donare.

In suffragio di Ercole Gasparini la preghiera del Santo Rosario questa sera e domani alle ore 19 in Cattedrale.

Le esequie sempre in Cattedrale, venerdì 17 gennaio alle ore 9.