Musica a palazzo

Secondo appuntamento 16 luglio, ore 21

Musica a Palazzo, presso Palazzo Vescovile, Corso Fanti, 7 – Carpi 16 Luglio 2019 ore 21
Ingresso gratuito e su prenotazione: Tel. 3883479841

Harmonia Ludens
Enzo Oliva, pianoforte
Danilo Squitieri, violino

In caso di maltempo l’evento si terrà in Sant’Ignazio

———————————————

Secondo appuntamento con “Musica a Palazzo”, la rassegna di concerti che si svolgono nel cortile del Vescovado di Carpi. Martedì 16 luglio, alle 21, serata con un duo d’eccezione: Enzo Oliva al pianoforte e Danilo Squiteri al violino. Il primo appuntamento dello scorso 25 giugno ha riscosso un notevole successo di pubblico: oltre 240 persone nel cortile di Palazzo vescovile. “Il Novecento tra Classica e Musica da Cinema” del trio dell’“Harmonia Ludens”, ha incantato tutti i presenti. E il Novecento sarà il protagonista anche del secondo e ultimo appuntamento della rassegna. “Tutto il programma della seconda edizione della rassegna ‘Musica a Palazzo’ – spiega il direttore artistico Rocco Malagoli – e incentrato su questo periodo storico, spaziando dalla musica classica alle colonne sonore del Novecento, per passare ai capolavori della musica da camera per violoncello e pianoforte”.

Concerto per pianoforte e violoncello

Il programma prevede le musiche di Igor Stravinskij con Suite italienne, Sergej Rachmaninov, con la Sonata in sol minore, op. 19 e Bohuslav Martinů con Variazioni su un tema di Rossini. L’ingresso e gratuito su prenotazione al numero 3883479841. In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella chiesa di Sant’Ignazio, corso Fanti 44.

Conoscere l’Episcopio

La rassegna musicale, che si è svolta nella sua prima edizione negli scorsi mesi di settembre e ottobre, e stata fortemente voluta da monsignor Francesco Cavina, che fin dalla riapertura del Palazzo Vescovile, nel 2017, ha espresso il desiderio di fare conoscere i luoghi e il giardino dell’Episcopio a tutti i cittadini e di fare risuonare di musica le antiche mura.

Corso Manfredo Fanti 741012 Carpi Emilia-Romagna Italia