Lutto monsignor Francesco Cavina per la scomparsa della mamma Maria

Diocesi di Carpi comunicato n° 27 dell'11 novembre 2019

La vicinanza al Vescovo Emerito da parte dell’Amministratore Apostolico mons. Castellucci, del Clero e dei fedeli della Diocesi

Le esequie si svolgeranno domani, martedì 12 novembre alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo in Selva di Lugo

Monsignor Francesco Cavina, Vescovo emerito di Carpi è stato colpito da un grave lutto in famiglia. Nella mattinata di ieri, domenica 10 novembre, è venuta a mancare la mamma Maria, all’età di 90 anni, dopo una lunga malattia con cui ha combattuto negli ultimi mesi.  Le esequie si terranno nella parrocchia di San Lorenzo in Selva di Lugo a partire dalle 10.30 di domani, martedì 12 novembre. La salma sarà poi trasportata nel cimitero della frazione in via Fiumazzo Vecchia.

L’Amministratore Apostolico, monsignor Erio Castellucci, tutto il Clero e i fedeli laici della Diocesi di Carpi si stringono a monsignor Cavina e a tutti i familiari, in questo momento di dolore per la perdita della cara mamma. Già nella giornata odierna e questa sera, lunedì 11 novembre, sono numerosi i Sacerdoti e i fedeli che si sono recati a San Lorenzo in Selva per manifestare la loro vicinanza a monsignor Cavina e alla sua famiglia, condividendo la preghiera del Santo Rosario alle 19.30 e partecipando alla Santa Messa alle 20 presieduta dallo stesso monsignor Cavina.

Domani, 12 novembre, prima del rito funebre, monsignor Erio Castellucci, Amministratore Apostolico della Diocesi di Carpi, si recherà dal Vescovo emerito per una visita personale e per manifestare il cordoglio personale e della Diocesi tutta. Numerosi saranno i sacerdoti che parteciperanno alla concelebrazione delle esequie.

Monsignor Ermenegildo Manicardi, Vicario generale della Diocesi, impossibilitato a partecipare alle esequie perché impegnato in una predicazione al Clero lucano, manifesta la sua vicinanza a monsignor Cavina e alla sua famiglia “con affetto personale e con la rappresentatività che mi è stata affidata del Clero della Diocesi”.

Via Confini Levante 48022 Lugo Emilia-Romagna Italia