Annuncio pasquale del Settore Apostolato Biblico

Giovedì 22 maggio in San Bernardino da Siena

Il Settore Apostolato Biblico (Sab) dell’Ufficio Catechistico Diocesano promuove giovedì 22 maggio alle 20.45 nella chiesa di San Bernardino da Siena a Carpi la tradizionale serata dedicata al tema dell’annuncio pasquale. L’incontro sarà condotto da don Maurizio Compiani, biblista della diocesi di Cremona, che tratterà del racconto della Resurrezione nel vangelo secondo Matteo. Il tempo di Pasqua è il tempo dove, più di ogni altro momento dell’anno, i cristiani sono chiamati a esprimere la gioia della Resurrezione di Cristo, testimoniando e annunciando a tutti il Signore Risorto. Da anni il Sab prepara, durante il tempo pasquale, un incontro guidato da un testimone che, con la sua competenza ed esperienza di fede, fa un vero e proprio annuncio di Resurrezione: i cristiani, infatti, diventano testimoni gioiosi soltanto in risposta all’annuncio che hanno ricevuto, lasciandosi formare ed evangelizzare dalla Parola di Gesù.